Hai bisogno di fogli in cartone ondulato resistenti adatti ad ogni tipo di impiego?
I fogli di cartone ondulato sono costituiti dalle copertine, due superfici di carta piana, e una carta ondulata, tenute insieme da collanti naturali. Sono caratterizzati da un’alta resistenza e una notevole rigidità, che li rende particolarmente indicati per creare imballi e confezioni o come materiali di rinforzo.
Il cartone ondulato è riciclabile e biodegradabile al 100% e permette di proteggere e trasportare in modo versatile i prodotti che avvolge.
I fogli di cartone ondulato sono un prodotto flessibile e leggero, in grado di adattarsi alle più disparate esigenze di utilizzo. Inoltre, grazie al nostro personale tecnico e ai macchinari di ultima generazione, i fogli di cartone ondulato vengono controllati durante ogni fase della produzione, in modo da garantirne l’adeguatezza alle norme e ai requisiti di qualità.
Abbiamo a disposizione diverse tipologie di fogli di cartone ondulato, sia dal punto di vista della composizione che dello spessore, conformi agli esigenti standard richiesti in merito a qualità, funzionalità e resistenza.

Tipologie di cartone
Cartone onda singola
onda B, spessore 3 mm
onda C, spessore 4 mm
Cartone onda doppia
- onda EB (microtriplo) , spessore 5 mm
- onda BC (triplo), spessore 7 mm
Principali carte utilizzate
Carte da copertina
(da 100 a 300 gr./mq)
Kraft (colore bianco o avana)
Liner (colore bianco o avana)
Test (colore bianco o avana)
Camoscio (colore grigio)
Carte da onda
(da 90 a 160 gr./mq)
Fluting
Medium
Semichimiche