Loading...
Azienda 2017-04-21T11:35:15+00:00

Iemme Packaging

Dal 1935 specializzati nella produzione, nella commercializzazione
e nella vendita di imballaggi in cartone ondulato

La nostra storia ha inizio nel lontano 1935, a Vigevano, in provincia di Pavia. Grazie alla geniale intuizione del Fondatore, l’idea di partenza dell’attività si orienta fin da subito alla commercializzazione e alla rivendita di articoli per imballaggio in cartone ondulato. Un materiale innovativo, impiegato con successo per sostituire le casse in legno, un vero e proprio “Imballaggio Moderno”.

Ed è proprio da qui che nasce, letteralmente, la nostra Azienda: I.M., successivamente diventata IEMME.

iemme packaging cartone ondulato

Il primo insediamento produttivo viene costruito nel corso degli Anni Sessanta, sfruttando l’elevato sviluppo economico che in quel periodo caratterizza l’Italia. Da quel giorno, la Iemme ha vissuto un processo continuo e costante di crescita, che l’ha portata ad essere oggi una realtà solida e innovativa, attiva a 360° nel settore del cartone ondulato, grazie alle sue potenzialità produttive, logistiche e di servizio con un’area di 40.000 mq, di cui 25.000 mq coperti.

Nel 2017 l’azienda si espande ulteriormente, con l’integrazione societaria della Ondulati Poggi di Tagliolo Monferrato (AL), società con cui è già attivo da anni un rapporto di collaborazione. L’alto valore aggiunto portato da questa unione ha permesso di consolidare ulteriormente la presenza della Iemme nel campo della produzione e della rivendita di imballaggi in cartone ondulato.

logo-ondulati-poggi-imballaggi-cartone-ondulato1

Oggi la parola d’ordine della nostra azienda è “evoluzione”: ricerca e innovazione continua per creare prodotti in grado di soddisfare le nuove tendenze del mercato e le esigenze dei consumatori.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di realizzare prodotti corrispondenti alle necessità di utilizzo del Cliente e pienamente conformi ai requisiti contrattuali. Grazie al costante impegno nel miglioramento dei processi produttivi aziendali, della tecnologia del prodotto e dei servizi e al coinvolgimento di tutto il personale, la Iemme ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (certificato CCG n. 405 – prima emissione 14/12/1999, emissione corrente 04/12/2009 – e certificato IQNET, emissione 04/12/2009, n. di registraz. IT9247), per le attività di produzione di cartone ondulato e sviluppo, produzione e stampa di imballi in cartone ondulato.

La nostra Struttura 

  • Ondulatore luce cm. 250 di ultima generazione, per la produzione diretta di fogli in cartone ondulato (onde E, B, C, EB, BC,)

  • Linea Casemaker 220 stampa 3 colori con fustellatore rotativo
  • 1 linea Casemaker 310 stampa 3 colori con fustellatore rotativo
  • Linea Casemaker 924 con stampa 4 colori e fustellatore rotativo
  • Linea Slotter 360 stampa 2 colori con fustellatore rotativo e Cucitrice-Incollatrice 2 teste fine linea
  • Fustellatore rotativo stampa 5 colori con forni per asciugatura

I nostri punti di forza

  • Flessibilità e reattività

  • Possibilità di controllo dei materiali e delle realizzazioni grazie ad un laboratorio interno e ad un ufficio tecnico per analisi e progettazione

  • Ufficio grafico per realizzazione bozzetti stampa

  • Spedizioni gestite con mezzi propri

  • Servizio di magazzino con consegne “just in time”

Richiedi un preventivo personalizzato

CONTATTACI